Info sul Docente

Simone Falso nasce a Padova nel 1975.

Dopo aver conseguito la maturità artistica, studia all’Accademia di Belle Arti di Venezia e alla Hochschule der Kunste di Berlino.

Nel 2002 si trasferisce a Londra, dove apre uno studio di pittura presso l’associazione ASC (Artists Studio Company) e lavora come fotografo freelance e cameraman.

Dal 2004 al 2006 vive a Berlino dove lavora come fotografo e dipinge.

Quattro le sue mostre personali, LUOGHI COMUNI (Padova 2004, Galleria Sottopasso della Stua, Centro Nazionale di Fotografia), TDLONDON (Treviso 2004,Spazio Lazzari,) MUSICA NELLA PITTURA (Padova 1998, Miroir de la Musique), PHOTO (Padova 1997, Lou Salomè). Numerose le collettive, a Genova, Londra, Atene, Algeri, Venezia, Padova, Berlino, Ferrara. Partecipa alla Biennale di Venezia del 2005 con un progetto di fotografia stroboscopica.

Dal 1999 collabora con il quotidiano “Il Gazzettino” come fotogiornalista, e tiene corsi di fotografia presso l’Università Popolare di Camponogara. Nel 2003 apre una propria attività attraverso la quale produce documentari e film e realizza reportage fotografici intorno al mondo.

E' assistente alla regia e fotografo di scena per il film ‘io sono li’ di Andrea Segre, presente alla 68 edizione del festival del cinema di Venezia (Premio FEDICC – Federazione Italiana Circoli Cinematografici, il Premio CCS - Circoli Cinematografici Socioculturali e il Premio Lina Mangiacapre

Ulteriori informazioni su www.falso.org